Zelda Mab è Gloria Abbondi, un’artista eclettica nata a Bolzano nel 1987. La sua passione per la musica abbraccia ogni sfumatura dell’arte, dai testi agli arrangiamenti, passando per i video e le grafiche.
Formatasi in arti visive, pittura, cinema e musica, Zelda Mab ha iniziato a farsi notare nel panorama musicale sin da giovanissima, lavorando con varie band del circuito Underground Garage/Punk/Rock. Nel 2014, si unisce ai Sick Tamburo come bassista e voce femminile, dando vita ad un’intensa serie di esibizioni dal vivo fino al 2019.
Nel 2019, con un’esperienza live di oltre 500 concerti, Zelda Mab decide di intraprendere un percorso solista. In anteprima, svela brani come “Krazy Fly” e “Apnea” ad un pubblico ristretto. Nel 2021, realizza il suo primo EP, “Elettricità”, pubblicato il 28 ottobre 2022, che sancisce il suo talento e il suo distintivo approccio musicale che la contraddistingue.
Il 28 ottobre 2023 in onore dell’anniversario dell’Ep escono il CD fisico sotto l’etichetta Riff e il video ufficiale del singolo Elettricità in una nuova versione remix.
2024 nuovo Album in Produzione….
Genere: Elettro – Pop – Rock
Quello che scrivono su ZM:
“Zelda Mab trasmette una forte carica energetica attraverso un sound vulcanico e dinamico.”
“Unisce il Rock classico all’Elettronica moderna, creando un mix convincente ed appagante.”
“Le sue composizioni creano un mix avvincente, con testi profondi che penetrano l’anima e melodie accattivanti che superano ogni cliché.”
Credits Foto: Federico Nardelli